domenica 10 maggio 2015

Una zona pranzo per tutti i gusti

A ciascuno il suo. Dieci idee per arredare la zona pranzo. Da quella più grande a quella più piccola, dalla sala da pranzo più formale a quella più vissuta, ecco come allestire e rendere più conviviale la sala da pranzo.
Materiali tradizionali abbinati a materiali contemporanei possono rendere qualsiasi zona pranzo elegante e pratica.: la presenza di un grande lampadario di design darà il tocco di stile in più all’ambiente
pranzo1Un mix di antico e moderno è quello che ci vuole per stupire i propri commensali: abbinate sedie dal gusto contemporaneo a un tavolo o un lampadario antichi e il risultato sarà sorprendente.
pranzo2pranzo4Spazi piccoli? Non c’è nulla di cui preoccuparsi! La vostra zona pranzo potrà esser accogliente e conviviale come una grande sala da pranzo. Basteranno sedute comode e qualche complemento d’arredo colorato per ottenere un grande effetto.pranzo7Per chi abita in un loft, ecco una soluzione che coniuga stile e tradizione: un grande tavolo con panche per avere tanto spazio sempre disponibile.pranzo3Per gli amanti di uno stile sofisticato, ecco l’idea per una zona pranzo elegantissima, dai colori neutri e pacati per lunghi pranzi in compagnia di amici nel relax più totale. pranzo5Per grandi pranzi in famiglia o di rappresentanza, ecco la sal da pranzo che un pò tutti sognamo: classica, ampia e con un gran numero di sedute.pranzo6
Per una zona pranzo moderna, il consiglio è di puntare su sedie di design, magari trasparenti che possano esser abbinate facilmente a qualsiasi tipo di arredo già presente in casa.pranzo8Se cercate un’idea per decorare la sala da pranzo, in commercio è possibile trovare grandi posate da appendere al muro. Non solo elemento decorativo, ma anche un motivo per distinguere una zona dall’altra.pranzo9bUn classico di sempre è infine il tavolo trasparente: si abbina facilmente ad ogni tipo di ambiente, anche ai più piccoli, e ad ogni tipo di seduta, da quella più classica fino a quella di design.
pranzo9a