domenica 10 maggio 2015

Colora la tua casa con stile e personalità

Dalle carte da parati colorate, agli arredi dai vivaci e vibranti colori, ecco come dare un tocco di colore alla casa per rendere l’ambiente più bello e accogliente.

colore_casa
Tantissime idee per rendere speciale ogni ambiente della casa grazie all’uso di colori, di tessuti in coordinato o elementi decorativi per dare quel tocco di personalità e stile in più.
Osare con i colori
Non abbiate paura di osare con il colori e utilizzate quelli che vi piacciono di più per arredare la casa secondo il vostro gusto e il vostro stile. Ovviamente senza esagerare e senza mischiare troppi colori. Sceglietene al massimo uno o due e coordinateli tra loro.casa_tendenza

Coordinare e abbinare i colori
Utilizzate più di un elemento che riprenda il colore principale che avete scelto per dare un tocco di stile in più al vostro ambiente: ad esempio potrete coordinare i cuscini con le tende in soggiorno o il copriletto con le tende in camera.
Non solo colori, ma anche fantasie: è possibile coordinare tra loro anche varie fantasie come grandi trame fiorate con trame a righe o disegni geometrici con pois.iStock_000041992456Medium
Abbina i complementi d’arredo
Non solo cuscini, ma anche tappeti, vasi e suppellettili. Ma anche quadri e stampe. Questi sono elementi importantissimi per decorare e colorare la casa rendendola bella e piacevole.
arredare un piccolo soggiornoLeggi anche : decorare la casa con i fiori
A volte è sufficiente un solo elemento per colorare una stanza intera. Un grande quadro può infatti donare ad un ambiente più colore di quanto ci si aspetta.
quadri_coloreliving+areas (1)