Dal passaggio da una casa “frammentata” a una casa “integrata”, in cui gli ambienti cucina e soggiorno si uniscono, sono nati nuovi segmenti di realtà produttive – già affermate nel settore arredo – che assecondano così le ultime evoluzioni del concetto di “abitare” e permettono di avere da un unico rivenditore una proposta completa per la zona giorno della casa.
Fluidità, condivisione, modularità e personalizzazione sono le parole chiave di una proposta che si articola in soggiorni integrati e soggiorni indipendenti: la scelta fra le due opzioni può essere determinata da diversi fattori, come il tipo di ambiente, lo spazio a disposizione e lo stile personale. Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno: si ottiene così un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine e all’uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, senza “condizioni”. Proposte ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.
Clicca per vedere full screen le immagini di Scavolini Living (www.scavolini.it), collezione per la zona giorno che comprende arredi e tappeti
L'articolo Soggiorno separato o soggiorno integrato? sembra essere il primo su Cose di Casa.
Soggiorno separato o soggiorno integrato?
cosedicasa.com
Fri, 22 May 2015 05:00:31 GMT