mercoledì 16 ottobre 2013

A volte ritornano riecco l'Irpef sulle seconde case sfitte.

 

Con la nuova manovra si toglie una tassa(IMU) e ne rientrano più del doppio,mi chiedo se non ci abbiano preso  a tutti per sciocchi,eppure siamo sempre silenti e accondiscendenti…….

 

Nella bozza della Legge di Stabilità spunta anche il ritorno dell'Irpef sul reddito fondiario per immobili non locati, un esercito di 6,55 milioni di seconde case.

79A2EF1AFAE12FA34AC592C1A270 h498 w598 m2

Anche se in misura minore rispetto ai tempi dell'Ici, i proprietari di seconde case lasciate sfitte si troveranno a pagare l'Irpef calcolata sulla rendita catastale rivalutata del 17% anziché del 34%, da saldare già a fine anno, senza contare le eventuali addizionali regionali o comunali. Un balzello soppresso dall'introduzione dell'Imposta Municipale Unica, ricomparso ma poi eliminato nel Dl Imu di fine agosto e poi reintrodotto a sorpresa nel ddl che riforma la tassazione immobiliare. Secondo la Uil, per una casa di dimensione media in una grande città l'aggravio fiscale sarà di circa 114 euro in più per chi ha un reddito di 40mila euro, da sommare naturalmente all'esborso per l'Imu rimasto invariato per seconde case, dimore signorili, immobili accatastati come A1, A8 e A9, capannoni industriali e opifici.

 

http://casabookimmobiliare.blogspot.it/

https://www.facebook.com/casabookimmobiliareFlavioRindoneCaltanissetta

www.casabook-immobiliare.com