domenica 6 ottobre 2013

SERVICE TAX A PROVA DI AFFITTO

https://www.facebook.com/casabookimmobiliareFlavioRindoneCaltanissetta
http://casabookimmobiliare.blogspot.it/
www.casabook-immobiliare.com
Service Tax: a prova di affitto!
Ospite in un programma televisivo, il premier Letta ha ricordato tutti gli interventi del governo per rilanciare l'edilizia, a partire dagli ecobonus fino ad arrivare agli incentivi sull'arredo, sul mutuo ai giovani e per il risanamento antisismico. E assicura: la Service Tax non ricadrà sugli inquilini.
service tax 1L'annuncio dell'arrivo della Service Tax ha mandato subito nel panico gli inquilini italiani. La tassa, formata da due componenti (gestione dei rifiuti urbani e copertura dei servizi indivisibili) di cui la seconda fissa, dovrebbe ricadere, in caso di abitazioni affittate, prevalentemente sul proprietario, ma non in maniera totale: è probabile infatti che la componente rifiuti vada all'inquilino.
Per rassicurare gli italiani, durante un intervento a Porta a Porta il premier Letta ha chiarito che la nuova imposta non costituirà una stangata, ma sarà molto meno gravosa della somma di Imu e Tares, e non colpirà gli inquilini. La riscossione dell'imposta procederà secondo un impianto federalista e ai Comuni verrà lasciata ampia autonomia nei criteri di tassazione, dalla metratura alle rendite catastali, anche se, come per l'Imu, verrà fissata una soglia massima di prelievo. La Service Tax sarà dunque più "progressiva e quindi più equa", dal momento che terrà conto di problemi come quello delle famiglie numerose, o del principio "chi più inquina più paga".
Service Tax: a prova di affitto!
chiara.bianchi@soloaffitti.it (Chiara Bianchi)
Thu, 19 Sep 2013 09:59:04 GMT