In questa occasione le nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager ci mostrano in che modo arredare, a poco prezzo, una casa vacanze. Andiamo, dunque, alla scoperta dei consigli utili per scegliere l'arredamento e i colori più adatti.
Oggi, visto che siamo a fine luglio, le nostre stager Barbara e Manuela di BiMa Home Stagers, vi racconteranno come hanno preparato una casa vacanze, in tempo per questa stagione, con i lavori conclusi ad aprile. Dopo l’estate chiederemo loro come sono andate le prenotazioni, ma siamo fiduciosi ;)
La parola a BiMa: “Arredare una Casa Vacanza al mare è semplicemente fantastico…
Sarà perché è il nostro ambiente naturale, sarà perché è piacevole immaginare la famiglia che la vivrà e pensare a come farla stare meglio, coccolarla, renderle la vacanza semplicemente memorabile…
Così oggi vi racconteremo della nostra esperienza come Home Stagers di uno splendido appartamentino sulla costa Tirrenica, non lontano da Roma!
L’appartamento è nuovo, costruito da poco in un comprensorio, ed è già molto ben strutturato di suo, ma è completamente da arredare….
I MUST:
- Budget molto limitato: l’investimento per l’arredo e l’allestimento dovrà rientrare con gli affitti di una stagione
- Colori: tanto bianco, turchese, sabbia
- Mobilio neutro e accessori colorati
- Un’ampia terrazza da arredare
- Arredamento versatile per avvicinarsi alle esigenze dei clienti più vari
La casa dispone di 2 camere, un bagno con doccia e un soggiorno ampio e regolare in cui ricavare una zona relax e un angolo con cucina e zona pranzo.
Le numerose vetrate, la luce del mare, la pineta che ci circonda ci regalano una splendida cornice in cui lavorare!
E allora pronti per partire!
I pavimenti sono tutti rivestiti con maioliche colorate, sui toni del turchese, e caratterizzano fortemente la casa, per questo scegliamo di accostare dei mobili bianchi con uno stile semplice e lineare. Sta a noi poi giocare con gli accessori per rendere il tutto allegro e accogliente, creando subito l’atmosfera della casa al mare….
Per la camera matrimoniale scegliamo un letto a baldacchino, che vestiamo con i toni del sabbia e del blu, per regalare subito un’atmosfera di totale relax.
Più allegra e giocosa la seconda stanza, pensata per lo più per una famiglia con bambini. Il letto è versatile, divano di giorno, letto a 1 o 2 piazze di notte, secondo le esigenze! Anche il bagno tra le due stanze prende vita in un attimo!
La zona giorno invece deve essere pratica e ariosa: la cucina è ampia e ben attrezzata e le abbiamo affiancato una zona pranzo con un tavolo in ferro e legno, molto leggero per appesantire lo spazio. La zona relax invece è dotata di un comodo divano di fronte alla parete attrezzata.
Il punto forte della casa però è il terrazzo, molto ampio e con una vista spettacolare sul comprensorio e la pineta che lo circonda…. Attrezzarlo bene diventa fondamentale per trasformarlo nel cuore pulsante della casa!
Create le opportune zone d’ombra, organizziamo una zona pranzo (dotata anche di BBQ, perché sono gli accessori che fanno la differenza!!!), una zona per stendersi al sole e, ovviamente, una zona con tavolo e divani dove ci piace immaginare un bell’aperitivo al tramonto….”