domenica 29 dicembre 2013

APE(attestato prestazione energetica) e Bonus mobili:si cambia ANCORA!!

Ape e bonus mobili: si cambia ancora! Nonostante la recente approvazione della Legge di Stabilità e del DL Destinazione Italia viene modificato ulteriormente l’assetto del Bonus Mobili e le modalità con cui allegare l’Ape. Infatti, il Consiglio dei Ministri di ieri ha modificato alcune regole affermando che le dichiarazioni di conformità catastali e l’attestato di prestazione energetica non saranno più richieste al momento della cessione dell’immobile, ma potranno essere prodotte anche successivamente alla vendita dello stesso. Ciò significa che il testo del Decreto Destinazione Italia, pubblicato il 23 dicembre, dovrà già essere modificato.
Inoltre in merito bonus mobili le detrazioni fiscali del 50% per l’acquisto di arredi sono concesse anche se l’importo complessivo di mobili ed elettrodomestici supera il valore della ristrutturazione.
Si modifica quanto previsto dalla Legge di Stabilità, che prevedeva la detrazione poteva essere concesso solo se il valore dei mobili acquistati fosse risultato inferiore a quello della ristrutturazione.