domenica 16 novembre 2014

ritorno della carta da parati

Sin dai tempi più antichi l’uomo ha sentito la necessità di decorare le pareti. In tutte le civiltà, soprattutto le classi più agiate, nelle case di lusso, le pareti di  casa venivano decorate con tendaggi, affreschi, rivestimenti in legno, e carte da parati dai disegni e colori più disparati ed eleganti. Per molto tempo la carta da parati è stato un elemento centrale per la decorazione.
carta_da_paratiFonte: palmbeachdailynews
Con l’avvento dell’architettura moderna e un design che puntava molto sulla pulizia di forme e ambienti, l’utilizzo di questo elemento decorativo è sempre più venuto meno, sino a che, grazie anche alle nuove teconologie di stampa che permettono di riprodurre con facilità qualsiasi soggetto,  la carta da parati è tornata in auge.
Oggi è considerata sempre più come originale  elemento decorativo per creare spazi esclusivi, che siano essi interi locali o singole pareti di un solo ambiente.
poltrone
carta_da_parati1Fonte: dustjacket-attic.com
Grazie ad una vastissima varietà di soggetti, la carta da parati può essere utilizzata anche per la decorazione della camera dei nostri bimbi, creando così atmosfere giocose e anche favolesche.
carta_parati3Fonte: wallanddeco.com
Anche una singola parete di una stanza può diventare un grandissimo elemento di arredo grazie alla scelta della giusta fantasia, magari geometrica e minimal.
carta4Fonte: isuwannee.com
carta_paratio_camera_lettioFonte: HomeIdeas
Grazie alle nuovissime carte da parati stampate con tecniche modernissime si potranno creare effetti scenici molto particolari e fantasiosi.
carta
carta_parati_neraFonte: HomeIdeas
soprammobili poltrone_bianche